domenica 18 novembre 2012

Rosanna sta con Anna per il Malawi




Suor  Anna fa parte di una Associazione ONLUS che si occupa dei più poveri tra i poveri… i Bambini del Malawi . A loro dona cibo, vestiario , assistenza sanitaria, presenza , affetto...

 La luce elettrica non arriva nei suoi villaggi, e le case con il tetto di paglia, sono illuminate dalle stelle dell’incantevole cielo africano. L’ acqua non esiste o quasi, in quei paesi cosi distanti da noi, donne e  bambini fanno chilometri a piedi con in testa una tanica per raggiungere un pozzo. 


 Le verdi piantagioni di the rivestono decine e decine di colline creando paesaggi bellissimi, delle chilometriche coltivazioni di canna da zucchero …non si vede la fine.
Eppure, nonostante ciò, lo zucchero non si trova nei negozi perché lo Stato, per rientrare dal debito pubblico, lo vende agli altri Paesi.”

  Con 50 euro Suor Anna, riesce a dare un pasto proteico a 60 bambini per un mese. I bambini da sfamare sono 3000.
Ha ragione da vendere Nadia, quando mi dice :” come possiamo sederci a tavola a Natale, pensando che ci sono bimbi che muoiono di fame?” Ecco, facciamo in fretta, facciamo si che sia Natale anche per loro.

Ho deciso quindi, senza pensarci un minuto in più, di unirmi a questa iniziativa, dopo che l'amica Nadia me ne aveva parlato con timore quasi...
E’ il mio sogno, è il sogno di Nadia e di quante hanno aderito e credono in questo progetto.   Non pretendiamo sia il sogno di tutte voi, ma sarebbe bello vedere unità e condivisione da parte di noi, che abbiamo tanto rapportato al loro “niente”
Ai nostri occhi queste cose sembrano assurde, tanto sono a noi distanti di kilometri e tanto altro ancora questi problemi. Me ne rendo conto, ma,  è un mondo che esiste e dove non si può far finta di non sapere e rimanere con il cuore in pace.
Nadia,  del blog La Soffitta, è la nostra referente per questa iniziativa, perchè da lei è partito tutto,nel suo blog troverete difatti, tutti gli schemi messi in vendita il cui ricavato andrà ai bimbi di Suor Anna.  
Io da parte mia, ho messo in vendita ad un prezzo simbolico di euro 2,00 l’uno questi miei disegni, che si possono ricamare a punto stitchery, come io stessa ho fatto, qualche tempo fa.

 

Chi volesse acquistare lo schema deve scrivere qui:
 
Ma siccome chi mi conosce lo sa, la mia passione principale è il country painting, ho deciso quindi di aggiungere due miei dipinti, anche loro venduti ad un prezzo simbolico di euro 35,00 l’uno. 
Sono un grande cuore ( cm 38 x 38 circa) di legno, con un tenero paesaggio dipinto.


VENDUTO

  e un vassoio in legno con un bel Santa sopra. I disegni sono di Terrye French, il dipinto è fatto da me.

( click per ingrandire) 
VENDUTO  
Per maggiori informazioni e per visualizzare gli schemi in vendita rivolgersi a Nadia  del blog La Soffitta.

Chi volesse acquistare gli schemi da me proposti, scriva alla mail dell'Associazione:
Vi sarà inviata una richiesta per il pagamento tramite carta di credito o Paypal.

Per l'acquisto dei dipinti invece, scrivere direttamente a me:

rosanna451@virgilio.it

Non appena avrò notifica del vostro versamento, provvederò ad inviarvi i dipinti con le spese di spedizione a mio carico.

Per chi invece, vuole conoscere di più, questo è l'indirizzo del sito:

 http://www.annapermalawi.it/

Vi aspetto e vi abbraccio forte,
Rosanna 
 

3 commenti:

  1. sapevo che eri un'anima generosa. partecipo volentieri a questa tua iniziativa ♥

    RispondiElimina
  2. Le emozioni mi assalgono, ed esce dal cuore un enorme GRAZIE.
    Grazie Rosanna, grazie a nome di Anna...
    Piccole mani si, in grandi ciotole......ma che sono sempre meno vuote..
    Ti abbraccio
    Nadia

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...sono il "carburante" per la mia creatività e per questo blog...

Translate

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails